Accesso ai servizi

Imposta di soggiorno



Imposta di soggiorno


Dal 1° di Febbraio 2019 è in vigore l’imposta di soggiorno, istituita con deliberazione del Consiglio dell’Unione Montana Valle Maira n. 21 del 24/07/2018, applicabile nell’intero territorio dell’Unione Montana sui pernottamenti di ospiti non residenti nei Comuni dell’Unione, fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.
Le strutture ricettive, ivi compresi i soggetti privati che affittano immobili ad uso turistico e i soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare qualora incassino i canoni di locazione, devono richiedere obbligatoriamente le credenziali e procedere con la REGISTRAZIONE della/e propria/e struttura/e nel portale telematico dell’imposta di soggiorno (“Il Portale del Contribuente”) raggiungibile attraverso il portale istituzionale dell’Unione Montana al link http://www.unionemontanavallemaira.it/.
Nel medesimo portale si possono trovare tutte le informazioni in merito: Regolamento, tariffe, esenzioni, modalità di riscossione e denuncia, modulistica, informativa da esporre ecc ...
Per informazioni ed approfondimenti rivolgersi agli uffici dell’Unione Montana Valle Maira (Tel 0171 900061-ragioneria.missenti@unionemontanavallemaira.it - tecnico.abello@unionemontanavallemaira.it).


Collegamenti:
Unione Montana

Documenti allegati: